martedì 23 febbraio 2021

Facezie - per rinfrancar la mente e lo spirito

 


 

  •  l'alimentatore non c'è la fà ! 
  • I Volti (nel senso di “tensione in volt”)
  • Gli Ampère (nel senso di “corrente” elettrica)
  • Gli Ohm, (nel senso di “resistenza” elettrica)
  • non l'ho avevo capito ... del tipo “quest’hanno andremo sulla ringhiera ligure; potremo mangiare il pane Azimuth e vedere gli animali allo stato ebraico”.
  • Parlando di antenne… Conoscevo l'assorbi-odori ma non avevo mai sentito parlare dell'assorbi-rumori. Hai qualche link di approfondimento?
  • Io ho il ricevitore “jaesu” vr 5000 incomincio a vedere qualche “seghimento” sparire che mi consigliate
  • Leggerò bene i curriculum - “Leggerò bene i curricoli” o “Leggerò bene i curricula” (dal latino)
  • un dipolo rotativo ho altro tipo
  • l addove
  • calabbria con 2 BB
  • Contraddiscimi pure
  • noi interlucuiamo
  • diverse autorizzazione   (assonanza grammaticale?)
  • altre autorizzazione       (idem)
  • questo che stò per dirvi
  • oppure nò
  • l'ho fa credo sia normale
  • e non l'ho fa bohhh?
  • Imperativo: “mettici 2 relé e attacca tutto”. Risposta: ”Va bene anche il mastice?”
  • “comanderai tutto a video a colpi di mouse”. “Sicuro che il mouse non si frantumi?”
  • Cosa centra        Non ci centra nulla!
  • non sappiate niente
  • a una cosa a fatto… ah! Una cosa ha fatto…
  • Se stai al bungher
  • il cavo va steso in verticale altrimenti... diventa lo stendino di casa!!!!!
  • Quando non c'è propagazione il segnale resta attaccato all'antenna!
  • Quando accendi la radio dopo un periodo di propagazione assente aspetta dieci minuti prima di trasmettere, per dar modo al segnale precedente di staccarsi dall'antenna!!!
  • Se hai acceso da poco il tuo CB e il corrispondente ti dice che il tuo segnale ha un forte ronzìo significa che ieri non c'era propagazione e oggi non hai aspettato dieci minuti prima di trasmettere!!!
  •  

·         

2 commenti:

  1. mancava:

    attento ai ROSS che ti fanno mulinello!!!! (Leggi attento al ROS come rapporto di onda stazionaria);

    Ho i ROSS a ZERO!!! (impossibile!)

    RispondiElimina
  2. • L’aradio (maschile singolare!)
    • Gli aradii (maschile plurale!)

    RispondiElimina